Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

L’Aruba.it Racing – Ducati a Misano per invertire la tendenza

ita-82642.jpg
Dopo un mese e mezzo e le trasferte in Malesia e Regno Unito la Superbike ritorna in Italia per un altro classico appuntamento: Il GP della Riviera di Rimini sul Misano World Circuit.
Il factory team Ducati vi arriva dopo i risultati altalenanti ottenuti a Donington.

Per Chaz Davies si è trattato di un weekend più amaro che dolce visto che al podio conseguito con il terzo posto di gara 2, ha fatto da contraltare qualche problema di troppo nelle sessioni di qualifica, ma soprattutto la battuta di arresto in gara 1. Tutto questo si è tramutato in un incremento del gap dalla vetta della classifica e nella perdita del secondo posto in campionato. Per Davide Giugliano invece, dopo una prima manche in grande spolvero dove è stato possibile rivederlo finalmente al comando di una gara che ha poi concretizzato con un solido secondo posto, ha seguito una gara 2 dove ha patito problemi di stabilità in frenata della sua Panigale R. A differenza del compagno di squadra il pilota laziale è riuscito invece a scalare una posizione in classifica guadagnando il quarto posto in graduatoria generale. 

Urge quindi invertire la tendenza già da Misano visto che il team è a digiuno di vittorie dal round di casa a Imola. Per fare ciò nulla è stato lasciato al caso e l'Aruba.it Racing - Ducati team ha recentemente svolto due giorni di test proprio sul circuito romagnolo, per affinare al meglio la preparazione alla gara. Sia Chaz che Davide hanno svolto prove di assetti ed elettronica dichiarandosi soddisfatti dei risultati.

Per risalire all'ultimo successo di un bicilindrico made in Borgo Panigale sul Misano World Circuit è necessario tornare al 2011 con il "toro" Carlos Checa capace di una doppietta che lo lanciò definitivamente verso la conquista del titolo mondiale. Lo scorso anno Chaz Davies riuscì a salire sul podio in gara 1 con un terzo posto, regalando il podio n°800 in Superbike a Ducati. 

Nell'albo d'oro della gara di Misano troviamo svariate vittorie di piloti Ducati quali, oltre al già citato Checa, Bayliss, Xaus,Laconi, Falappa, tutti piloti che gli appassionati Ducatisti potranno incontrare al World Ducati Week che si svolgerà sempre a Misano dal 1 al 3 Luglio. Oltre ai piloti Ducati Superbike saranno presenti tutti i piloti MotoGP attualmente impegnati su Ducati nella stagione in corso, un'occasione da non perdere !! 

Il week-end in pista della Superbike riprenderà gli orari classici delle gare europee: il venerdi sarà aperto da FP1 alle 10.15 seguite da FP2 alle 13.30. Sabato prevede FP3 alle 08.45 seguite da Superpole 1 alle 10.30 e Superpole 2 alle 10.55, mentre gara 1 scatterà alle 13.00. La domenica sarà aperta dal Warmup alle 9.25, seguito da gara 2 sempre in programma alle 13.00.

Per tutti i Ducatisti sarà possibile seguire gli aggiornamenti live dalla pista e commentare le gare insieme a noi su Twitter e sui nostri account ufficiali Facebook e Instagram: non dimenticare di usare l'hashtag #forzaducati e di leggere tutte le notizie e i risultati aggiornati con l'App Ducati Corse e sulla sezione Racing Ducati.
 
CONDIVIDI

L’Aruba.it Racing – Ducati a Misano per invertire la tendenza