Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

British Superbike: Shakey Byrne incoronato Re di Brands Hatch

container 86686 ita
Weekend da incorniciare quello di Shane "Shakey" Byrne sul circuito di casa di Brands Hatch. Il pilota del Kent infatti, ha centrato una doppia vittoria che lo proietta in testa al campionato britannico superbike.

In gara 1 l'alfiere del team Be Wiser PBM Ducati racing scattava dalla seconda fila, conquistata durante una Superpole bagnata. Nelle prime fasi di gara, Byrne cercava di rimanere a contatto con il gruppo dei più veloci, ma una sbavatura durante un sorpasso lo relegava in nona posizione a metà gara. Da li in poi dava vita ad una portentosa rimonta, che lo vedeva sorpassare tutti i suoi avversari e prendere il comando a quattro giri dal termine. Due giri più tardi, a causa dell'arrivo della pioggia, veniva esposta la bandiera rossa consegnando di fatto a Byrne il primo successo di giornata.

Nella seconda frazione Byrne scattava dalla seconda casella dello schieramento e dopo un primo giro interlocutorio, rompeva gli indugi conquistando la testa e portando la sua Panigale R indisturbato fino al traguardo.

Grandi festeggiamenti al termine della giornata nel box del team Be Wiser PBM Ducati racing, e la soddisfazione per Byrne di ricevere, per la seconda volta, il trofeo di "Re di Brands Hatch" riservato a chi centra la doppia vittoria sul prestigioso circuito inglese.

Il prossimo appuntamento è in programma il 6 Agosto sul circuito di Thruxton, dove Byrne dovrà difendere la leadership di campionato conquistata questo week-end.
CONDIVIDI

British Superbike: Shakey Byrne incoronato Re di Brands Hatch